
Al MAIIIM Lab di Genova il 9 ottobre, Art Commission con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, presenta la terza edizione di Je t’aime, la rassegna d’arte contemporanea che afferma con forza una testimonianza artistica contro la violenza sulle donne. Un progetto che invita alla riflessione e al confronto, rivendicando all’arte il ruolo di impegno civile.
Il tratto distintivo di Je t’aime è la mostra collettiva composta esclusivamente da opere di artisti uomini: una scelta chiara, che sottolinea l’urgenza di una presa di posizione maschile netta e pubblica contro una violenza di genere che non può e non deve appartenere alla nostra civiltà. Uomini che parlano agli uomini, per dire no a ogni forma di abuso; artisti che denunciano comportamenti violenti e parole che non vogliamo più leggere: stupro, violenza, femminicidio. Al tempo stesso, è un dialogo con le donne: un invito a non tacere e a non nascondere la propria sofferenza.
Gli artisti in mostra per questa terza edizione arrivano di diverse città italiane ed estere: Carmine Calvanese, Sabatino Cersosimo, Silvano Repetto, Andrea Sanvittore, Joachim Seinfeld, André Werner.
Due gli eventi che completano la rassegna:
– Sabato 18 ottobre, ore 18.00 – Medusa
Azione poetica teatrale con Paolo Piccardo e Franca Fioravanti, musiche originali in live di Michele Ferrari.
– Giovedì 23 ottobre, ore 18.00 – Alcol e Violenza
Talk con Gianni Testino, Presidente Nazionale Società Italiana di Alcologia e Patrizia Balbinot, Responsabile Benessere Organizzativo dipartimento stili di vita ASL3
La rassegna è sponsorizzata da Coop Liguria, media partner Radio UNIGE.
Per ulteriori informazioni: artcommission.genova@gmail.com