The Secret of Eve

23 agosto – 13 settembre 2025
Opening 23 agosto ore 20.30
Orari dal martedì al sabato 16.00 – 19.00
MAIIIM Lab
Calata Andalò Di Negro 15, Darsena di Genova

Dopo il successo riscosso a L’Aia presso il prestigioso Pulchri Studio lo scorso maggio, la mostra collettiva “The Secret of Eve” arriva a Genova presso il MAIIIM Lab, dal 23 agosto al 13 settembre. Curata dall’artista e curatrice Virginia Monteverde, la mostra propone un’esplorazione affascinante del potere dell’arte come linguaggio universale, attraverso la lente della sensibilità femminile.

Il collettivo al femminile Il segreto di Eva, fondato nel 2016, riunisce artiste che provengono da diversi Paesi del mondo e utilizzano l’arte come veicolo per esplorare e comunicare esperienze universali, riflettendo la ricchezza della diversità culturale e geografica che le distingue.

Ciascuna artista, con le proprie tecniche che spaziano dalla scultura alla pittura, dalla fotografia alla videoarte e alle installazioni multimediali, contribuisce a un dialogo artistico che intreccia visioni del presente e del futuro.

L’esposizione genovese introduce alcune nuove variazioni alle opere presentate a L’Aia, offrendone una prospettiva rinnovata e arricchita. 

Connie Bellantonio, Carla Crosio, Georgia Fambris, Armida Gandini, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Fukushi Ito, Margherita Levo Rosenberg, Samanta Malavasi, Luisa Mazza, Viviana Milan, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro, Tatjana Todorovic, Anne Claire van den Elshout, Marilena Vita, Maya Zignone.